Provillus ingredienti

Se ci concentriamo sulle modalità per cui i vari elementi e sostanze si combinano fra loro all’interno di Provillus, possiamo notare che l’eterogeneità della composizione permette di agire su più fronti e ottenere i risultati sperati in breve tempo. Elementi nutritivi essenziali per il corretto funzionamento dei processi biologici entrano qui in gioco per aiutare a combattere gli effetti dell’alopecia androgenetica.

Ogni elemento ha la sua importanza e comporta la stimolazione di reazioni che vanno ad aiutare i follicoli nelle loro funzioni naturali. Così facendo, non solo il vostro corpo si arricchisce di sostanze che fanno bene alla salute, ma viene indirizzato verso una crescita dei capelli nettamente più resistente e vigorosa. Lo scopo è far sì che le chiazze che caratterizzano il vostro scalpo siano sempre meno evidenti e frequenti ,e che il vostro cuoio cappelluto ricresca più forte che mai.

A questo punto vediamo in dettaglio le ingredienti impiegate

Tra le componenti nutritive essenziali per l’organismo troviamo la Vitamina B6, che risulta essere fondamentale per la sintesi di diverse reazioni chimiche e per il corretto metabolismo delle cellule del sangue. Anche il sistema nervoso, per svolgere le sue funzioni in maniera efficiente, ha bisogno che il corpo introduca regolarmente tale sostanza. Poi c’è la biotina, di grande rilevanza per il corretto funzionamento di pelle, unghie e capelli. Coinvolta nel metabolismo di grassi e carboidrati, questa sostanza è capace di rivitalizzare lo scalpo e rinvigorire il cuoio capelluto.

Anche il magnesio svolge un ruolo importantissimo per il giusto equilibrio della composizione di Provillus. Insieme al calcio, il magnesio stimola la crescita dei capelli e permette la corretta sintesi delle proteine così come l’efficacia degli scambi energetici. In natura, questa sostanza si può trovare nella frutta verde, nel pesce, nei ceci e nella soia, e va quindi a costituire un importante elemento della nostra quotidiana alimentazione. Non dimentichiamoci poi di menzionare l’equiseto, una pianta che viene raccolta durante la stagione primaverile e che viene tipicamente usata per le sue proprietà rimineralizzanti, i suoi effetti diuretici e la sua capacità di conservare le ossa forti e robuste.

Provillus, la soluzione di perdita di capelli

L’acido paraminobenzoico di Provillus è conosciuto soprattutto per la sua abilità di ridurre gli effetti del sole sulla pelle e la naturale formazione di rughe e macchie. Non tutti forse sanno però che tale sostanza, oltre ad assorbire i raggi ultravioletti, è capace di impedire la caduta dei capelli e la fragilità della loro struttura. Per quanto riguarda invece il Minoxidil, sostanza ampiamente utilizzata per aiutare la ricrescita dei capelli e prevenire la loro caduta, ricordiamo che il prodotto Provillus per donne contiene il 2% di Minoxidil mentre la soluzione topica per uomini ha una percentuale del 5% di tale sostanza.

Anche lo zinco ha un grande peso all’interno del prodotto Provillus. Contenuta nelle noci, nella carne bovina, nel cacao e nei cereali, le sue proprietà permettono di ritardare i processi di invecchiamento, rafforzare il sistema immunitario e facilitare la rimarginazione di ferite, andando ad aiutare le funzionalità della pelle. Ultimo, ma non meno importante, è l’impiego della palmetta della Florida, che vanta delle grandi proprietà antinfiammatorie ed è 100% indicata per il trattamento dell’alopecia androgenetica.